
Questo sabato presso il Parco delle Fonti di San Bernardo si terrà il concerto del Corpo Bandistico Alta Val Tanaro, diretto dal maestro e compositore Diego De Pasqual, con la partecipazione della Banda Musicale di Ceva con il patrocinio del Comune di Garessio e il sostegno della Fondazione CRC.
Il concerto si terrà dalle ore 16 in poi nel Parco Fonti San Bernardo e, come ha spiegato il Corpo Bandistico Alta Val Tanaro nella sua pagina Facebook, l’esibizione rappresenta la conclusione del progetto realizzato grazie al sostegno della Fondazione CRC. Al Parco delle Fonti si potranno vedere e sentire, con ingresso libero, i frutti del duro impegno e studio dei musicisti e dei maestri che compongono il Corpo Bandistico, che hanno dedicato anima e corpo all’ottima riuscita di questa master class, sotto gli insegnamenti e la direzione del Maestro e compositore Diego De Pasqual.
Il Corpo Bandistico Alta Val Tanaro ringrazia inoltre il Comune di Ormea, che ha messo a disposizione la sala della Società Operaia, permettendo così di provare, nel corso di tre week-end, le prove del concerto con il Maestro De Pasqual. L’evento è realizzato all’interno di un progetto, sostenuto dalla Fondazione CRC, per accrescere le esperienze e le capacità musicali, tramite corsi, scambi e collaborazioni a cui hanno partecipato i Maestri dei Corpi Bandistici.