
Un sabato pomeriggio tutto dedicato agli amici a quattro zampe e i loro padroni più giovani ad Albissola Marina con Scodinzolando, l’evento organizzato dall’ASD Arabesque insieme ai volontari di Principesse in Corsia e con il patrocinio del Comune di Albissola Marina.
Appuntamento dalle ore 16 fino alle ore 19 e 30 nel Lungomare degli Artisti presso la zona de La Flaca, dove ci sarà un percorso educativo, dedicato ai bambini dai tre anni in su, con giochi e quiz che vedrà, alla fine del percorso, consegnare l’attestato di merito del Bravo Padrone. Per grandi e piccini ci sarà Il Veterinario Risponde, con un medico veterinario che risponderà alle domande e alle curiosità sui nostri amici pelosetti e, per i più piccolini, il gioco di simulazione veterinaria. Sempre per i più piccoli sarà presente la postazione tatuaggi con i trasferelli a tema animali e l’area disegno con tavoli e sedie.
Scodinzolando è un evento nato per sensibilizzare, già dalle giovanissime generazioni, all’intraprendere un comportamento corretto nei confronti dei cani, utilizzando le modalità ludiche per coinvolgerli ed educarli al senso civico.