RITORNA LA GRANDE FESTA MEDIEVALE DI ROCCHETTA CAIRO

Ritorna, dopo lo stop forzato, l’atteso appuntamento con Rocchetta Medievale, la festa in costume che, ogni ultimo week-end di maggio, si tiene nel borgo di Rocchetta Cairo, organizzata dall’ASD Ordine del Gheppio.

Due giorni in cui nella frazione di Cairo Montenotte si riviverà il Medioevo a tutto campo, dalla vita da accampamento fino ai duelli all’ultimo sangue, realizzati insieme al gruppo La Fenice del Vasto, ma ci saranno anche i banchetti di artigianato, che proporranno qualunque cosa a tema medievale, il sapone fatto a mano come nell’antichità, fino alle coroncine con i fiori medievali, la bigiotteria del riciclo a tema, le composizioni di legno intagliato e tanto altro ancora. Spazio ovviamente agli artisti, con il giullare Nespolo che farà ridere a crepapelle, lo spettacolo di giocoleria con il fuoco dei Damnio Fulgor e ovviamente la falconeria, con gli splendidi gufi e rapaci che si potranno osservare in tutto il loro splendore.

Come ogni festa medievale che si rispetti ci sarà la tradizionale sfilata in costumi storici, capitanata dal Gruppo Storico Palio delle Contrade e dal Gruppo Storico Tumultum Tympana di Rocchetta Cairo, con i loro tamburi. Spazio anche al buon cibo con l’osteria, la birreria, lo stand delle frittelle e quello dei panini. Gli organizzatori ringraziano i ragazzi di Rocchetta Cairo che stanno aiutando tantissimo a realizzare la festa, grazie proprio al loro supporto ci sarà una varietà di cucina medievale e non per una cena decisamente diversa dal solito.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: