FINALE LIGURE CAPITALE MONDIALE DELLA MOUNTAIN BIKE CON LA VENTIDUESIMA 24 ORE DI FINALE

Ha preso il via oggi la leggendaria 24 Ore di Finale, storica manifestazione per tutti gli appassionati di mountain bike che, nel corso degli anni, si è trasformata in un evento di richiamo internazionale.

La tre giorni dedicata al mondo della mountain bike vedrà atleti internazionali, amanti dello sport outdoor ma anche famiglie e semplici appassionati, nella gara che accoglierà la bellezza di duemila bikers da tutto il mondo. Questa ventiduesima edizione è quella della ripartenza dopo una sosta forzata durata due anni e fa parte del prestigioso Wembo World Solo 24 Hours MTB Championship, a cui partecipano i campioni mondiali di quella che è la specialità per eccellenza del ciclismo.

Saranno diversi i campioni internazionali titolati che parteciperanno alla 24 Ore di Finale Ligure, dal canadese Cory Wallace all’australiano Jason English fino all’austriaco Rudolph Springer, vincitore di ben cinque edizioni della manifestazione e, in ambito femminile, la nostra Gaia Ravaioli. Finale Ligure diventerà così, per tre giorni, la capitale mondiale della mountain bike e ospiterà per la terza volta un Campionato Mondiale Wembo, dopo le edizioni del 2012 e del 2017, quando vennero assegnati i titoli di Campioni del Mondo Endurance di Mountain Bike.

Per questa edizione la novità è rappresentata dalla cooperazione con il Consorzio For, i partecipanti alla 24 Ore di Finale riceveranno infatti, nel loro pacco gara, insieme alle classiche maglietta e tubolare scaldacollo, la For You Card, uno strumento innovativo creato appositamente per avere i sentieri della Outdoor Region del Finalese in condizioni ottimali, con la 24 Ore di Finale che partecipa così alla tutela e alla cura del territorio.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: