
Tre giorni di festa a Spotorno per l’ufficializzazione del gemellaggio tra la cittadina del Finalese e la città tedesca di Bad Durrheim, nella regione del Baden Wurttemberg nel distretto di Friburgo.
La festa per il gemellaggio vedrà la partecipazione della Consulta delle Associazioni di Spotorno ed inizierà a partire dalla giornata di venerdì nella centrale Piazza della Vittoria. Per tre giorni ci saranno gli stand gastronomici con i piatti tipici delle due città, lo stand di wurstel e birra a cura degli amici di Bad Durrheim e le acciughe fritte e panissa realizzate dai volontari della Spotornese Calcio. Sabato 28 e domenica 29, a partire dalle ore 18, intrattenimento musicale a cura di Angelo Cattaneo.
Bad Durrheim è una cittadina di circa tredicimila abitanti situata nel Distretto di Friburgo e costeggia la zona orientale della famosa Foresta Nera. Per tre giorni una delegazione della cittadina tedesca si recherà a Spotorno per trascorrere una serie di attività, organizzate per far conoscere e promuovere il territorio, ci saranno tre escursioni a cura delle guide del Golfo dell’Isola e offerte dal Comune di Spotorno, i visitatori di Bad Durrheim proveranno, per l’occasione, l’emozione di un viaggio in barca a vela nel mare recentemente confermato Bandiera Blu, offerto dalla Lega Navale Italiana e dal Comune di Spotorno.