L’ANNUALE INCONTRO DEI MARINAI E DEI PESCATORI AL MONTE GROSSO DI VARAZZE

Malgrado le condizioni meteorologiche non certo favorevoli, nella giornata di domenica i soci dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo Michelangelo Corosu, insieme ai pescatori di Varazze si sono recati sul Monte Grosso per l’annuale visita al Santuario della Madonna della Guardia.

Il nutrito gruppo di marinai e pescatori ha partecipato a questo incontro con la Vergine Maria in un clima di amicizia e fratellanza, che ha assunto un significato preciso di unità della gente di mare con il monte, che viene attestato dai numerosi ex-voto lasciati in ricordo dei pericoli corsi in mare dai naviganti e dai pescatori. All’interno della chiesa, dopo alcune letture sacre, si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera nel piazzale antistante, a cui è seguita una bella tavolata che ha suggellato l’allegro raduno conviviale.

Il raduno ha visto la partecipazione dell’Assessore Mariangela Calcagno che ha portato i saluti ufficiali del Sindaco e del Consiglio Comunale, è successivamente intervenuto il Presidente del Gruppo Marinai, Dario Gatti, che ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione, divenuta ormai classica, che, con unità e simpatia, unisce il mare al Monte Grosso.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: