
Un uovo percorso, inserito nella Rete Escursionistica Ligure, sarà inaugurato sabato 11 giugno a Celle Ligure, il percorso è intitolato il Sentiero delle Sette Chiese.
L’inaugurazione ufficiale avverrà alle ore 7 e 45 in Piazza Assunta, il nuovo percorso collegherà le sette chiese frazionali presenti sul territorio del Comune di Celle Ligure che, per l’occasione, saranno aperte al pubblico per la visita, e si snoderà tra il verde in un alternarsi di meravigliosi panorami naturali.
Il nuovo sentiero ha una lunghezza complessiva di quindici chilometri e sarà percorribile con una camminata autogestita, lungo la quale si potranno trovare dei punti di sosta con arrivo a Pecorile, dove i camminatori avranno una piccola sorpresa.
Per la realizzazione di questo nuovo percorso il Comune di Celle Ligure e l’Associazione Nazionale Alpini di Celle Ligure ringraziano per la preziosa collaborazione la Protezione Civile di Celle Ligure, il Comitato Pro Pecorile e la Croce Rossa Italiana di Celle Ligure.