
Il Comune di Arquata Scrivia si sta attivando per mantenere l’erogazione del servizio dell’Asilo Nido Comunale E.Morando, punto di riferimento valido e sempre attento alle esigenze dei più piccoli.
L’Amministrazione Comunale ringrazia il personale, in particolare quello impiegato presso l’Asilo Nido, per l’impegno profuso, la disponibilità e la professionalità con cui, in questi anni, ha svolto il suo lavoro, accompagnando le famiglie e i bambini con sensibilità e interagendo sempre positivamente. Le dipendenti comunali saranno ricollocate in Comune, con la giusta attenzione e la certezza, dichiarano dal Comune di Arquata Scrivia, che svolgeranno con altrettanta professionalità le nuove mansioni.
Il Comune spiega che le problematiche hanno spinto ad una nuova concessione del servizio ad un ente esterno non riguardano il personale, ma la difficile organizzazione che derivava dalla commistione della gestione, attualmente mista comunale e di cooperativa, verificatesi a seguito dei pensionamenti, il personale della cooperativa, proseguono dal Comune, continuerà il suo incarico come avvenuto fino ad oggi.
Le problematiche relative al personale sono state infine affrontate preventivamente dal Comune all’interno delle opportune sedi, accogliendo i suggerimenti e le valutazioni per garantire la gestione del servizio, attenta e partecipata e condividendo il più possibile il percorso pensato.