L’ENSEMBLE ROSSINI IN CONCERTO ALLA STELLA MARIS DI SAVONA CON UN FOCUS SUL CLASSICISMO VIENNESE

Si concluderà domani pomeriggio nella Sala Stella Maris di Savona, in Piazza Rebagliati, il focus sul Classicismo Viennese, con il concerto dell’Ensemble Rossini che eseguirà dei brani tra i più famosi del repertorio di Haydn, Mozart e Beethoven.

Il concerto, con inizio dalle ore 18, è inserito all’interno della ventiseiesima edizione della Stagione Concertistica dell’Associazione Rossini. L’Ensemble Rossini è formato da Laura Guatti al flauto, Elena Bacchiarello al clarinetto, Carola Romano al violino, Maddalena Vitali alla viola, Martino Romano al violoncello e Loris Orlando al pianoforte. Il programma del concerto vedrà eseguire il “Divertimento in C” di Franz Jospeh Haydn, il “Divertimento n.4” di Wolfgang Amadeus Mozart, le Variazioni sul tema “Là ci darem la mano” di Ludwig Van Beethoven e il “Concerto per pianoforte in la maggiore K414” di Wolfgang Amadeus Mozart.

L’Ensemble Rossini è nato nel 2021 all’interno dell’Associazione Rossini di Saovna per riunire i musicisti locali costituendo un gruppo stabile e affiatato per crescere artisticamente, sia nella pratica che nella conoscenza e nella creazione di un repertorio di stile classico, senza dimenticare ovviamente il repertorio di Gioacchino Rossini, essendo l’Associazione intitolata proprio al grande compositore romagnolo. L’Ensemble Rossini è stato il principale protagonista della ventiseiesima Stagione Concertistica 2021-22 dell’Associazione Rossini, eseguendo bellissime musiche da camera di Haydn, Mozart e Beethoven, privilegiando l’impaginazione dei programmi a discapito delle formazioni che potranno così variare nel tempo. Per informazioni si può contattare l’Associazione Rossini di Savona al numero di telefono 334-3353592 o inviare una mail a associazione.rossini@fastwebnet.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: