IL TEAM PIEMONTE A PIAZZA DI SIENA PER LA SECONDA TAPPA DELLA COPPA ITALIA POLO PONY

Tutto pronto per la seconda tappa della Coppa Italia Polo Pony, organizzata da K-Polo ASD, che si disputerà nella prestigiosissima cornice di Piazza Di Siena, il tempio dell’equitazione italiana.

Il polo è entrato a far parte degli eventi di Piazza Di Siena nel 2019 grazie ad Italia Polo Challenge, che organizza il torneo internazionale di Arena Polo ad alto livello agonistico, l’iniziativa, volta a far avvicinare e conoscere il gioco del Polo ad un pubblico sempre più numeroso, ottenne grande successo, mostrando il suo fascino e il suo innegabile spettacolo, grazie anche a questo primo passo il Polo sta diventando sempre più conosciuto anche nel nostro paese, con diverse società equestri che lo stanno inserendo nelle loro specialità.

Il progetto Polo Pony, nato per iniziativa di K-Polo ASD di Milano, vede sfidarsi le rappresentative regionali che competono in una versione semplificata e adattata di questo sport, riservato ai giocatori Under 16 e che si gioca su cavalli Pony la cui altezza al garrese non supera i 148,9 centimetri senza ferri e i 149,9 centimetri con i ferri.

L’appuntamento con la nuova tappa sarà domani a Piazza Di Siena, con la Coppa Italia Polo Pony che, dopo la prima tappa che si è disputata al Pony Mastershow di Arezzo, vede il Team Piemonte in testa alla classifica, davanti alle squadre di Lombardia e Sardegna. L’evento è ad ingresso gratuito e si possono anche seguire tutti gli aggiornamenti online sulla pagina Facebook di K-Polo ASD e sul sito della Federazione Italiana Sport Equestri.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: