L’ENOTECA REGIONALE DI ACQUI TERME FESTEGGIA I SUOI PRIMI QUARANT’ANNI AL CASTELLO DEI PALEOLOGI

L’Enoteca Acqui Terme e vino festeggia i suoi primi quarant’anni di attività tra testimonianze, storia, tradizione e progetti per il futuro.

Nel corso della scorsa edizione di Vinitaly, che si è tenuta ad aprile, l’Enoteca ha raccontato i suoi primi quarant’anni, con le testimonianze di chi c’era e le parole del suo presente e futuro, si è trattato di un incontro molto partecipato e stimolante, alla presenza di un pubblico attento e coinvolto. Il bis sarà questo giovedì nella suggestiva cornice del Castello dei Paleologi ad Acqui Terme, una location d’eccezione per un evento che segna la storia passata, presente e futura dell’Enoteca.

Appuntamento a partire dalle ore 17, il format dell’evento resterà quello del talk show già presentato e sperimentato in occasione del Vinitaly, con ospiti che racconteranno la nascita dell’Enoteca, con gli episodi, gli aneddoti e le curiosità degli anni pioneristici, con riferimenti al presente e al futuro dell’Enoteca.

La Presidente dell’Enoteca Acqui Terme e Vino, Annalisa Vittore ha dichiarato: “Al Vinitaly di Verona abbiamo avuto la conferma dell’amore e della passione che circonda la nostra Enoteca. Era giusto, quindi, che si parlasse del percorso compiuto in questi primi quarant’anni, che ora sono diventati 41, nel cuore storico della città di Acqui Terme di cui l’Enoteca è e resta uno degli strumenti più preziosi di divulgazione, non solo in campo enologico, ma anche in tema di culturale e di sociale”.

Il programma della giornata prevederà delle testimonianze e degli interventi degli ex presidenti e dei dirigenti delle personalità del mondo del vino e della vita politica e amministrativa locale, ma non mancheranno anche accenni agli eventi sul territorio e ai progetti futuri di ampio respiro che coinvolgeranno anche le altre enoteche regionali del territorio, ovvero quelle sorelle di Ovada, Canelli, Casale Monferrato e Nizza Monferrato.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: