IL PROGETTO FERMENTO PER I CITTADINI STRANIERI A NOVI LIGURE

Il Comune di Novi Ligure in collaborazione con il Centro per l’Impiego locale, ha accolto la proposta dell’Associazione di Promozione Sociale Cambalache e, nelle giornate del 27 maggio e del 29 giugno osptierà il progetto Fermento, finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e volto a creare un territorio più inclusivo per i cittadini stranieri, a beneficio dei soggetti vulnerabili e della crescita sostenibile per l’intera comunità.

Il progetto Fermento affronta il tema dell’inclusione con un approccio sistemico, promuovendo una conoscenza approfondita e condivisa del problema e delle risorse a livello locale nella Provincia di Alessandria, agendo sulle radici culturali, economiche, politiche e sociali, riducendo e prevenendo gli effetti dell’esclusione sociale e della marginalità.

Lo staff del progetto Fermento sarà presente a Novi Ligure presso lo Sportello Immigrati dell’Ufficio URP nelle giornate di venerdì 27 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e mercoledì 29 giugno dalle ore 14 alle ore 17, per offrire orientamento e accompagnamento ai servizi del territorio, alla formazione e all’alfabetizzazione, al lavoro e alla casa. La proposta di inserisce nell’ambito delle politiche a favore dei cittadini stranieri. Per informazioni e appuntamenti si può telefonare al numero 0143-2374 o inviare una mail a info.cpinoviligure@agenziapiemontelavoro.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: