VIAGGIANDO NEL TEMPO, RITORNA IL GRANDE RADUNO DI AUTO D’EPOCA TRA CELLE LIGURE, ALBISSOLA E SAVONA

Dopo qualche anno di assenza ritorna la grande manifestazione Viaggiando nel Tempo, con il raduno delle automobili d’anteguerra organizzato da Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori con il patrocinio del Comune di Albissola Marina, del Comune di Celle Ligure e del Comune di Savona, dell’Automobile Storico Italiano e della Federation Internationale Veichules Anciens e che vedrà coinvolti i tre Comuni.

L’appuntamento sarà nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio con il raduno delle automobili storiche d’epoca, splendide vetture costruite tra il 1900 e il 1940, una serie di esemplari unici e rari accuratamente selezionati che saranno esposti nei Centri Storici delle tre città della Baia della Ceramica. L’evento è organizzato dal Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori di Villanova d’Albenga. Nel corso delle tre giornate i cittadini e i turisti potranno ammirare queste splendide automobili, costruite nel secolo scorso, che hanno fatto la storia dell’automobile nel mondo, un vero e proprio viaggio nel tempo, che ci farà scoprire la bravura artigianale per la progettazione e la costruzione di pezzi unici che, nel corso del tempo, sono diventati l’orgoglio dei collezionisti, che hanno saputo preservare nel tempo una parte della nostra storia.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sarà ricordato il trentennale dalla scomparsa di Gepin Olmo, grande ciclista professionista dal 1933 al 1942, nato e vissuto a Celle Ligure e fondatore dell’omonima fabbrica di biciclette che ancora oggi porta il suo nome. Per tutte le informazioni sull’evento si possono contattare i numeri 349-6014980 o 370-3103102 o inviare una mail a michelemiresse.varazze@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.