OTTIMA PARTENZA PER IL CAMPIONATO LIGURE 2022 CLASSE 420

Foto tratta dal sito Nautica.it

Si è disputata nel week-end appena trascorso la prima regata valida per il Campionato Ligure 2022 della Classe 420, organizzata dal Club Nautico di San Bartolomeo al Mare con ben ventotto barche iscritte.

Le due giornate di sabato e domenica hanno visto disputarsi le gare con condizioni di vento medio-leggero da Grecale su un campo di regata gestito ottimamente. Ventotto le imbarcazioni iscritte con, novità di quest’anno, la presenza di due equipaggi provenienti dalla Svizzera. La gara è stata dominata da Chiara Autano e Irma Fedeli dello Yacht Club Italiano, che sono state vincitrici assolute e prime nella categoria Under 17, secondo posto per Maria Ludovica Tiri e Martina Gallo dello Yacht Club Sanremo e medaglia di bronzo per Lorenzo Terzi e Luigi Di Meco anch’essi dello Yacht Club Sanremo. La manifestazione ha visto partecipare molti giovanissimi, tra cui alcuni velisti nati tra il 2008 e il 2010.

Proprio nella categoria riservata ai velisti di età compresa tra i 12 e i 14 anni la vittoria è andata a Gian Marco Postiglione e Federico D’Amore del Circolo Velico Vernazzolesi con medaglia d’argento per i fratelli Irene e Tobia Eandi del Circolo Nautco Loano, i premi per questa categoria sono stati offerti da Nautivela. La prossima tappa del Campionato Ligure Classe 420 sarà il 25 e 26 giugno ad Arma di Taggia organizzato dal Circolo Nautico Arma.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: