LELLA COSTA CON “QUESTIONI DI CUORE” INAUGRA LA STAGIONE ESTIVA DEL TEATRO ALL’APERTO DI CANELLI

Il Comune di Canelli organizza un ricco programma di eventi per l’estate, che valorizzano il territorio, inserito nei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Il programma vedrà grandi spettacoli teatrali per tutti i gusti, con prosa, narrazione, circo e danza contemporanea e si intitola “Canelli al Balbo e en plein air” e si terrà dalla fine di maggio fino alla fine di luglio.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Canelli, Giovanni Bocchino, ha spiegato: “E’ con molto piacere e soddisfazione che annunciamo questo nuova stagione teatrale, figlia del rapporto che da anni ci lega al Teatro degli Acerbi, confermando la collaborazione con Piemonte dal Vivo. Sarà l’occasione per inaugurare i nuovi spazi della Moncalvina, già utilizzata in parte lo scorso anno, ma ripensata come vero anfiteatro immerso nelle nostre colline. Una proposta culturale che spazierà tra le varie arti, muovendosi tra proposte in sala e all’aperto”.

Il più grande Palcoscenico del Piemonte prosegue le sue attività sul territorio regionale anche nel periodo estivo, la rassegna organizzata dal Comune di Canelli in collaborazione con il Teatro degli Acerbi offrirà l’occasione di vivere lo spettacolo dal vivo nelle sere d’estate, un’opportunità ulteriore per sperimentare il rito millenario del teatro in spazi non solitamente adibiti allo spettacolo, per riflettere insieme sull’importanza che l’arte può avere per la sua comunità, come ha dichiarato Matteo Negrin di Piemonte dal Vivo.

Il primo appuntamento sarà questo giovedì alle ore 21 con la nota attrice Lella Costa che sarò in scena al Teatro Balbo di Canelli con “Questioni di cuore”, un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani tra tradimenti, trasgressioni, paure e pregiudizi, con le migliaia di storie intorno all’amore e alla passione che non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume. Il biglietto costa 15 Euro intero e 5 Euro ridotto fino ai dodici anni di età, è consigliata la prenotazione sul sito https://www.appuntamentoweb.it/it/piemonte/asti/canelli/canelli-al-balbo-e-en-plein-air-2022/questioni-di-cuore-giovedi-26-maggio-2022/

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: