L’ANTEPRIMA DI MOVIE TELLERS TOCCHERA’ DIVERSE CITTA’ DEL PIEMONTE

Fino al 22 giugno la rassegna Anteprima Movie Tellers presenta venti serate di cinema, che comprenderanno quattro documentari e diciannove cortometraggi, con ospiti registi, produttori e giornalisti in diverse città del Piemonte.

Il tour di Anteprima Movie Tellers toccherà diciassette città del Piemonte, sparse su tutte le Province, tra cui Alessandria dove giovedì 16 giugno, al Cinema Kristalli alle ore 20 e 30 ci sarà la proiezione di “Slow News” di Alberto Puliafito, con ospite il produttore Fulvio Nebbia, a cui seguirà il corto “Il Prigioniero” di Francesca Frigo, girato nel Castello del Monferrato di Casale Monferrato, che anticiperà l’evento Ciak! Piemonte che Spettacolo, in apertura della serata anche il corto “Cloro” di Matteo Tarditi girato tra il Parco Carrà di Alessandria e la Piscina Dellepiane di Tortona della serie di Piemonte Factory. L’ingresso è gratuito e l’evento è inserito nei corsi di aggiornamento dei giornalisti dell’Ordine di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

La rassegna scalda i motori in vista del ritorno di Movie Tellers, che si svolgerà questo autunno, per promuovere i film in un percorso la cui realizzazione è stata purtroppo limitata a causa della pandemia negli ultimi due anni con i progetti nati a sostegno del settore. In programma ci saranno quattro documentari: “A Omegna non si beve più caffè” di Erik Bernasconi, “Il fronte interno – Un viaggio in Italia con Domenico Quirico” di Paola Piacenza, “Il tempo rimasto” di Daniele Gaglianone e “Slow News” di Alberto Puliafito. Ogni sera, inoltre, in apertura verrà proiettato un cortometraggio proveniente dai progetti Piemonte Factory – Film Lab Contest e Ciak! Piemonte che Spettacolo, nati entrambi lo scorso anno e accomunati dal forte legame con il territorio regionale e dalla volontà di sostenere i talenti della cinematografia.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: