
Si terrà domani sera alle ore 21 la presentazione del restauro dell’ancona dipinta della Cappella dello Spirito Santo della Chiesa di San Michele Arcangelo a Celle Ligure. La presentazione avverrà alla presenza delle autorità cittadine e religiose.
Nel corso della presentazione al pubblico, con la conferenza a tema promossa dalla Diocesi di Savona-Noli e dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo, interverranno le autorità cittadine di Celle Ligure, con il Sindaco, Caterina Mordeglia e gli assessori e il restauratore che descriverà il lavoro svolto e tutti i segreti dell’opera.
La Chiesa di San Michele Arcangelo si trova nel cuore del Centro Storico di Celle Ligure ed è un edificio in stile Barocco la cui consacrazione avvenne l’8 ottobre del 1645, con una cerimonia solenne presieduta dal Vescovo di Savona, Mons. Francesco Maria Spinola, la chiesa venne realizzata su un precedente edificio religioso di epoca Longobarda che venne demolito nel 1620. All’interno della chiesa si trova il polittico di Perin Del Vaga, un dipinto di Giovanni Bernardo Carbone, una statua lignea della scuola dello scultore Anton Maria Maragliano, una tela di Lorenzo De Ferrari e un dipinto attribuito a Domenico Fiasella.