LA STAGIONE MUSICALE ESTIVA DI CORTEMILIA SI APRE CON IL FESTIVAL ANTIDOGMA MUSICA

Prende il via questo sabato sera la stagione musicale estiva di Cortemilia, con la quarantatreesima edizione del Festival Antidogma Musica, che si terrà nella Chiesa di San Francesco, che si preannuncia molto ricco di appuntamenti di grande musica.

Il primo appuntamento della stagione musicale di Cortemilia avrà inizio alle ore 21 con l’esibizione dell’orchestra d’archi Klapidea Chamber Orchestra, formata da ventidue elementi, l’orchestra, arrivata dalla Lituania, si esibirà nel concerto Blitz Fantazy, con un programma che spazierà tra le musiche di Antonio Vivaldi e Georges Bizet con alcuni brani di compositori lituani. L’orchestra è diretta dal maestro Mindaugas Backus, che è anche violoncellista e vedrà esibirsi Nijole Doroteja Beniusyte al clavicembalo e Giuseppe Nova al flauto.

Il programma della serata vedrà due concerti per flauto e archi “Il Cardellino” e “La tempesta di mare” di Antonio Vivaldi e “L’Arlesienne Farandole”, suite per archi di Georges Bizet, a cui seguiranno due brani di compositori lituani, “Windharfe” di Juste Janulyte e “Isabella dream” di Arvydas Malcys. Il biglietto di ingresso al concerto sarà di 5 Euro intero e di 3 Euro ridotto.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: