UN SUCCESSO PER LA VELEGGIATA DEL CUORE DI VARAZZE IN RICORDO DI STEFANO RIGHI

Si è disputata in una giornata decisamente estiva la Veleggiata del Cuore, la regata di solidarietà della Lega Navale Italiana di Varazze in ricordo di Stefano Righi, alla quale hanno partecipato ben trentaquattro imbarcazioni con i relativi equipaggi.

La regata si è svolta con la collaborazione della moglie Carola, del figlio Nicolò e degli amici dei Bagni Succursale Margherita, rappresentati da Giuseppe Massara, che hanno donato alla città di Varazze due defibrillatori, uno già installato nella Darsena della Marina di Varazze e l’altro che sarà installato a breve presso la base nautica della Lega Navale Italiana sul Molo di Sottoflutto. La manifestazione è stata sponsorizzata dalla Gioielleria Salvemini che ha donato un gadget ai partecipanti e ha sorteggiato alcuni monili e il prezioso bracciale “Il Cuore di Varazze” realizzato appositamente in occasione del centocinquantesimo anniversario della nomina di Varazze a Città.

Molto soddisfatto il Presidente della Lega Navale Italiana di Varazze, Elio Spallarossa, per l’ottima riuscita della veleggiata e per il numero significativo di imbarcazioni partecipanti, che ha aumentato il divertimento in mare e in darsena ed ha consentito di raccogliere fondi per il Comitato della Croce Rossa Italiana locale, nello spirito di solidarietà della manifestazione. Un doveroso ringraziamento va ai volontari della Croce Rossa Italiana di Varazze, che si sono assunti l’incarico di addestrare il personale che opera nelle due location dove entreranno in funzione i defibrillatori.

L’ordine di arrivo delle prime tre imbarcazioni in classifica generale ha visto al primo posto Nicola Praticò con Attimo, secondo posto per Alberto Pedone con Sparviero e terzo posto per Giovanni Giardini con Prospettica. Nei tre raggruppamenti nel III vittoria per Vittorio Giardini con Prospettiva, nei IV vittoria per Giovanni Rosso con Bogest e nel V e VI vittoria per Nicola Praticò con Attimo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: