CON LA SECONDA EDIZIONE DI ALBISJAZZ LE DUE ALBISOLE DIVENTANO CAPITALI DELLA MUSICA JAZZ

Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per le masterclass della seconda edizione di AlbisJazz, il festival dedicato interamente alla musica jazz che coinvolgerà Albissola Marina e Albisola Superiore dall’1 al 6 luglio negli scorci più belli delle due cittadine della ceramica.

AlbisJazz vedrà partecipare alcuni tra gli artisti più importanti del panorama jazzistico nazionale e internazionale come Dado Moroni, Peter Bernstein, Gegè Telesforo, Riccardo Fioravanti, Enzo Zirilli ed Emanuele Cisi. La rassegna è organizzata dall’Associazione La Bella Brezza in collaborazione con l’Associazione Note e Natura di Cuneo, il Comune di Albissola Marina, il Comune di Albisola Superiore e il contributo della Fondazione De Mari. La rassegna è nata per promuovere, sulla Riviera di ponente, il turismo musicale, valorizzando il territorio e favorendo la creazione di un percorso di fruizione culturale dedicato alla musica jazz.

Nel corso del Festival si alterneranno i corsi di strumenti alle esibizioni ai concerti, i corsi saranno tenuti da maestri e artisti di fama internazionale e sono rivolti agli studenti del Conservatorio, agli appassionati e ai professionisti, Dado Moroni terrà la masterclass di pianoforte, Emanuele Cisi quella di sax, Riccardo Fioravanti di basso, Enzo Zirilli di batteria, Peter Bernstein, arrivato appositamente dagli Stati Uniti di chitarra e Gegè Telesforo il corso di canto. Le masterclass si terranno al mattino e al pomeriggio mentre la sera i ragazzi suoneranno dal vivo nei locali cittadini e, dalle ore 22 in poi, ci saranno delle jam session che animeranno i locali, gran finale il 6 luglio con un grande concerto offerto alla cittadinanza e ai numerosi turisti presenti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: