CON IL COLOR DAY SI INAUGURA IL PARCO GIOCHI DIFFUSO DI NOVI LIGURE

Sta per prendere il via il nuovo progetto del Comune di Novi Ligure per favorire l’attività ludica e ricreativa dei bambini, il Parco Giochi Diffuso, una serie di installazioni realizzate sulla pavimentazione stradale destinato all’infanzia, per giocare in sicurezza.

La sua natura diffusa permette la dislocazione in diversi punti della città, quali vie, piazze e parchi e consente di svolgere le attività completamente all’aperto. Ogni installazione è pensata per permettere il contatto visivo tra i bambini, mantenendo la giusta distanza e integrandosi con l’ambiente che li circonda, rendendo inalterate le condizioni di viabilità. Il primo evento sarà il Color Day di sabato, con i bambini che sono invitati a disegnare i giochi stradali in Piazza Carenzi dalle ore 16 alle ore 18, i partecipanti riceveranno in regalo il Color Book, dove potranno annotare le loro idee e consultare la mappa del parco.

Il Parco Giochi Diffuso di Novi Ligure sarà realizzato nel corso dell’estate con il contributo della Regione e in collaborazione con la società CircoWow, ideatrice del progetto, l’Associazione Culturale Gli Animattori e il Punto Giovani di Novi Ligure.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: