SI BALLA E CI SI DIVERTE A FINALE LIGURE CON EXSTATIC DANCE ITALY

Ha preso il via la stagione della danza all’aperto di Ecstatic Dance Italy a Finale Ligure, con una serie di eventi tra maggio e giugno con musica, movimento libero, meditazione e danza, sempre all’aperto con le cuffie SilentDisco per tutte le età.

Prossimo appuntamento lunedì 23 maggio presso il Freeride Outdoor Village, dalle ore 18 e 30 alle ore 20 e 30 nella struttura camping con piscina all’esterno, l’evento è gratuito, si replica sabato 28 maggio presso la Spiaggia libera del Castelletto dalle ore 20 e 30 alle ore 23 e sabato 4 giugno nella stessa location e con lo stesso orario. Ultimo appuntamento di giugno sabato 18 nuovamente presso il Freeride Outdoor Village dalle ore 20 e 30 alle ore 23. Il costo degli eventi, ad eccezione di quello di lunedì 23 completamente gratuito, è di 20 Euro a persona, per tutte le informazioni e le iscrizioni si può telefonare al numero 338-9220917 o inviare una mail a fabio.djronin@gmail.com

Ecstatic Dance Italy è un punto di riferimento per la comunità italiana di questo tipo di danza, ispirata all’originale Ecstatic Dance di Big Island alle Hawaii, con due ore di musica e movimento libero e consapevole, dove ci si ritrova in uno spazio apposito danzando in silenzio, con un DJ set e senza alcool, sostanze chimiche, tablet e smartphone. Le linee guida per partecipare ad un evento di Ecstatic Dance sono molto semplici, ci si può muovere come si vuole nello spazio, si mantiene il silenzio all’interno della dancefloor, si danza a piedi nudi e non sono ammesse bevande alcooliche, fotografie e video.

Il gruppo italiano dell’Ecstatic Dance è nato nel 2014 grazie alla piattaforma creativa Indiemotion, che ha organizzato il primo evento italiano, invitando a suonare il pioniere internazionale, il DJ Mx Fathom. Grazie a Cristina Crescenzi e Fabio Freddi, DJ Ronin, Ecstatic Dance Italy promuove questi eventi di musica e movimento libero in tante città quali Torino, Aosta, Savona, Genova e ovunque dove si riuniscono le comunità accomunate dallo stesso intento.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: