
Ha aperto i battenti sabato e sarà visitabile fino al 3 giugno con ingresso libero, presso la Galleria d’Arte Il Crocicchio di Campomorone, la mostra personale dell’artista Marcello Arzuffi dal titolo “Il corpo e l’anima”.
Marcello Arzuffi è nato a Bergamo nel 1960, dove vive e lavora, il suo contatto con il mondo dell’arte avviene già da bambino, la famiglia infatti è una delle più importanti a livello artistico, in particolare nella pittura sacra e di cavalletto, iniziata dal nonno Pasquale e portata avanti dal padre Luigi, di cui Marcello ne fu naturale allievo, incoraggiandolo a coltivare la sua passione per l’arte e ad esprimere la sensibilità sulla tela. La pittura di Marcello Arzuffi da un lato ricalca le orme del padre trovando tuttavia un proprio percorso artistico, dipingendo soggetti e ambienti di paesi lontani che lo hanno affascinato nel corso dei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo.
In questi anni Marcello Arzuffi ha partecipato a diversi concorsi e a mostre estemporanee, con i suoi lavori che figurano in collezioni private in Italia e all’estero. La mostra di Campomorone resterà aperta tutti i giorni, escluso il lunedì ma compresi i festivi, dalle ore 10 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16 alle ore 19 e 30 con ingresso libero. Per tutte le informazioni si può contattare la Galleria d’Arte Il Crocicchio telefonando al numero 347-2940784 o inviando una mail a aacroccichio.arte@libero.it o visitare il sito ufficiale www.crocicchioarte.it