IL CENTRO STORICO DI CAIRO MONTENOTTE SI ABBELLIRA’ CON BALCONI FIORITI

I cittadini cairesi potranno sbizzarrirsi nel creare i balconi e i terrazzi più belli con il Concorso Balconi Fioriti, organizzato dal Consorzio Il Campanile e dalla Pro Loco di Cairo Montenotte.

Il concorso è aperto a tutti i residenti all’interno del Centro Storico cittadino, che potranno creare i loro balconi e terrazzi con una tipologia, con dei colori e con un tema a piacere. Il concorso si svolgerà dal 15 giugno al 31 luglio con premiazione finale. Per tutte le informazioni in merito si può telefonare al numero 333-3240772.

Obiettivo del concorso Balconi Fioriti è quello di dimostrare l’affetto che ciascun cittadino ha per la propria casa e il proprio territorio, con lo straordinario linguaggio dei fiori. Il concorso rappresenta anche un atto concreto per migliorare l’estetica e la vivibilità dei centri urbani, focalizzandosi anche sul tema della sostenibilità ambientale a cui tutti i cittadini potranno contribuire, facendo la propria parte, le piante, infatti, sono una fonte di nutrimento per gli insetti impollinatori, fondamentali per l’ecosistema, un consiglio è quello di non utilizzare dei pesticidi durante il periodo di fioritura, in modo da cercare di preservare la fauna diversificata.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: