
I cittadini cairesi potranno sbizzarrirsi nel creare i balconi e i terrazzi più belli con il Concorso Balconi Fioriti, organizzato dal Consorzio Il Campanile e dalla Pro Loco di Cairo Montenotte.
Il concorso è aperto a tutti i residenti all’interno del Centro Storico cittadino, che potranno creare i loro balconi e terrazzi con una tipologia, con dei colori e con un tema a piacere. Il concorso si svolgerà dal 15 giugno al 31 luglio con premiazione finale. Per tutte le informazioni in merito si può telefonare al numero 333-3240772.
Obiettivo del concorso Balconi Fioriti è quello di dimostrare l’affetto che ciascun cittadino ha per la propria casa e il proprio territorio, con lo straordinario linguaggio dei fiori. Il concorso rappresenta anche un atto concreto per migliorare l’estetica e la vivibilità dei centri urbani, focalizzandosi anche sul tema della sostenibilità ambientale a cui tutti i cittadini potranno contribuire, facendo la propria parte, le piante, infatti, sono una fonte di nutrimento per gli insetti impollinatori, fondamentali per l’ecosistema, un consiglio è quello di non utilizzare dei pesticidi durante il periodo di fioritura, in modo da cercare di preservare la fauna diversificata.