
Il Golf Club Sant’Anna di Cogoleto ospita domani una tappa del prestigioso Circuito Saranno Famosi, organizzato dalla Federgolf Zona 1, comprendente Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, riservato ai giovanissimi golfisti in erba Under 14 che si stanno sfidando in undici gare fino ad arrivare alla finale, in programma il 1°ottobre al Golf Club di Cavaglià nel Biellese.
Il Circuito Saranno Famosi è riservato ai giocatori nati dopo il 1°gennaio del 2008, tanti campioni del domani che, tra sfida e divertimento, rappresentano il futuro di questo nobile e bellissimo sport. Il circuito è composto da undici gare più la finale, alla quale i giocatori accederanno tramite una classifica a punti. La formula di gara per i giocatori HCP Index inferiore a 36 è un Medal Scratch su campo da diciotto buche, valida per Handicap – Ranking Nazionale Under 14 e Handicap – Ranking Nazionale Under 12 mentre per i giocatori HCP Index 37-54 la formula di gioco è uno Stableford su campo da nove buche valido per movimentazione Handicap.
Come per ogni tappa del Circuito Saranno Famosi, compatibilmente con gli orari di gioco, il numero di partecipanti e la disponibilità della struttura, al Golf Club Sant’Anna di Cogoleto saranno organizzate delle attività appositamente dedicate alle famiglie dei ragazzi in gara. Per l’accesso alla finale varranno i punti acquisti nel corso di tutte le tappe del Circuito Saranno Famosi della Zona 1.
La tappa del Golf Club Sant’Anna di Cogoleto è la quarta di questa edizione, che ha preso il via sabato 26 marzo presso il Royal Park I Roveri di Fiano Torinese, ne seguiranno altre sei che si svolgeranno nel corso di tutta l’estate, a cominciare dalla prossima in programma il 21 maggio presso il Golf Club Citta d’Asti fino ad arrivare alla grande finale di sabato 1° ottobre al Golf Club di Cavaglià presso Biella.