IL CIRCUITO SARANNO FAMOSI FA TAPPA AL GOLF CLUB SANT’ANNA DI COGOLETO

Il Golf Club Sant’Anna di Cogoleto ospita domani una tappa del prestigioso Circuito Saranno Famosi, organizzato dalla Federgolf Zona 1, comprendente Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, riservato ai giovanissimi golfisti in erba Under 14 che si stanno sfidando in undici gare fino ad arrivare alla finale, in programma il 1°ottobre al Golf Club di Cavaglià nel Biellese.

Il Circuito Saranno Famosi è riservato ai giocatori nati dopo il 1°gennaio del 2008, tanti campioni del domani che, tra sfida e divertimento, rappresentano il futuro di questo nobile e bellissimo sport. Il circuito è composto da undici gare più la finale, alla quale i giocatori accederanno tramite una classifica a punti. La formula di gara per i giocatori HCP Index inferiore a 36 è un Medal Scratch su campo da diciotto buche, valida per Handicap – Ranking Nazionale Under 14 e Handicap – Ranking Nazionale Under 12 mentre per i giocatori HCP Index 37-54 la formula di gioco è uno Stableford su campo da nove buche valido per movimentazione Handicap.

Come per ogni tappa del Circuito Saranno Famosi, compatibilmente con gli orari di gioco, il numero di partecipanti e la disponibilità della struttura, al Golf Club Sant’Anna di Cogoleto saranno organizzate delle attività appositamente dedicate alle famiglie dei ragazzi in gara. Per l’accesso alla finale varranno i punti acquisti nel corso di tutte le tappe del Circuito Saranno Famosi della Zona 1.

La tappa del Golf Club Sant’Anna di Cogoleto è la quarta di questa edizione, che ha preso il via sabato 26 marzo presso il Royal Park I Roveri di Fiano Torinese, ne seguiranno altre sei che si svolgeranno nel corso di tutta l’estate, a cominciare dalla prossima in programma il 21 maggio presso il Golf Club Citta d’Asti fino ad arrivare alla grande finale di sabato 1° ottobre al Golf Club di Cavaglià presso Biella.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: