
Mancano ormai pochi giorni alla fine delle scuole e con l’arrivo dell’estate bambini e ragazzi potranno vivere esperienze tra natura, divertimento, giochi e apprendimento esperienziale come quello allo splendido sport dell’equitazione organizzato dal Centro Ippico Il Duende di Quargnento.
La società ippica organizza il Centro Estivo In Sella, dove bambini e ragazzi potranno vivere un’esperienza a contatto con i cavalli, che porterà un grande valore aggiunto, iniziando a confrontarsi con la gestione dello stato emotivo nell’entrare a contatto con un animale così grande, potranno fare esperienza di contatto con un animale, il cavallo, che normalmente non si trova nelle case e che ha dinamiche relazionali completamente nuove, ma anche fare esperienza di accudimento, imparando quello di cui l’animale ha bisogno e migliorare sensibilità e percezione.
Le attività del Centro Estivo In Sella 2022 saranno gestite da un personale esperto e qualificato. Per tutte le informazioni si può contattare il Centro Ippico Il Duende di Quargnento telefonando al numero 346-5765072 o inviare una mail a duende@centroippicoilduende.it oppure visitare il sito ufficiale www.centroippicoilduende.it