
Una giornata immersi nella natura a spasso nelle Langhe in compagnia della dottoressa Federica Fadda, biologa e nutrizionista, questa domenica a Sale delle Langhe, organizzata da NutriFad e Dimensione Naturae.
La giornata prenderà il via alle ore 15 con il ritrovo presso il parcheggio della Chiesa di Sale delle Langhe da dove i partecipanti, accompagnati dalla guida escursionistica ambientale Mailing Pisano, inizieranno una passeggiata all’interno dell’Arboreto Prandi, un giardino botanico di specie arboree ed erbacee di grande interesse naturalistico e ambientale. Al termine della passeggiata ci sarà la visita alla mostra botanica e successivamente l’aperitivo con cena al ristorante vineria Il Biancospino di Bossolasco.
Il pomeriggio sarà incentrato sulla scoperta delle proprietà benefiche delle piante arboree, soffermandosi, in particolare, sulle caratteristiche e le proprietà nutrizionali delle stesse, un’ottima occasione per una passeggiata in compagnia e in comunione con la natura, che permetterà di ricaricare le energie dopo una settimana di lavoro.
Tutti coloro che fossero interessati a partecipare devono prenotare entro e non oltre venerdì 13 maggio telefonando al numero 370-3600329, il costo dell’escursione è di 10 Euro per gli adulti e gratuita per i bambini al di sotto dei sei anni di età. L’aperitivo al ristorante vineria ha un costo di 8 Euro mentre la cena, che può essere sia con piatti alla carta che con un menù di degustazione di carne e pesce, costa intorno ai 25 Euro, anche l’aperitivo e la cena vanno prenotati entro e non oltre venerdì.