
Il mese di maggio a Celle Ligure vedrà l’importante rassegna nazionale “Buongiorno Ceramica”, con una serie di eventi a tema, organizzati dal Comune di Celle Ligure e dall’Associazione Nazionale Città della Ceramica.
Da sabato 14 a domenica 22 maggio, presso la Biblioteca Civica Pietro Costa, si potrà visitare la mostra “Omaggio a Lucia Gutierrez” di cui abbiamo parlato nell’articolo pubblicato venerdì. Sabato 21 maggio, dalle ore 16 alle ore 18 in Piazzetta Arecco, si terrà il laboratorio didattico dedicato agli alunni delle Scuole Elementari dal titolo “Modellando l’argilla a cielo aperto”, con i bambini che saranno guidati dai ceramisti cellesi Marcello Mannuzza, Caterina Ricci e Beatrice Minuto.
Sempre sabato 21 maggio presso la Biblioteca Pietro Costa alle ore 21 si terrà l’evento dal titolo “La ceramica in terra Salernitana”, una serata con proiezione di immagini, filmati e musica dedicata organizzata dall’Associazione Culturale Allegro con Moto che parlerà del tema “Le Ance dal Settecento ad oggi” con i brani eseguiti dal trio composto da Giuseppe Lo Preiato all’oboe, Raffaele Bertolini al clarinetto e Fausto Polloni al fagotto.
Per tutte le informazioni in merito agli eventi di Buongiorno Ceramica si può contattare l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Celle Ligure, sito in Via Boagno presso il Palazzo Comunale, telefonando al numero 019-990021 o inviando una mail a turismocelle@comunecelle.it o visitare il sito ufficiale www.turismocelleligure.it