VARAZZE CELEBRA IL MESE MARIANO E LA FESTA DI MARIA AUSILIATRICE

La città di Varazze celebra il Mese Mariano con una serie di eventi che andranno avanti fino a domenica 29 maggio, con il mese dedicato alla Madonna che si appresta al Cammino di preparazione alla Festa Liturgica di Maria Ausiliatrice di lunedì 24.

Le celebrazioni sono organizzate dalla Chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio con la collaborazione dell’Oratorio Salesiano Don Bosco, la Famiglia Salesiana e la Confraternita San Bartolomeo DI Varazze. Il Rosario Meditato si terrà alle ore 20 e 45 nella Chiesa di San Bartolomeo il martedì per gli ex allievi e il mercoledì per le Confraternite e nell’Oratorio Salesiano Don Bosco il giovedì per la Famiglia Salesiana e il venerdì per i giovani dell’Oratorio. Venerdì 13 maggio alle ore 21 si terrà la preghiera comunitaria presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco.

Il Cammino di preparazione alla festa a cura dei sacerdoti e delle Corali Cittadine si terrà nei giorni da lunedì 16 a venerdì 20 maggio alle ore 20 e 45 nella Chiesa di San Bartolomeo da lunedì a mercoledì e nell’Oratorio Salesiano Don Bosco il giovedì e venerdì. Sabato 21 e domenica 22 maggio presso la Chiesa di San Bartolomeo si terrà “Vestita di Rose” con la consegna e l’esposizione degli elaborati realizzati dagli alunni delle realtà educative cittadine.

Martedì 24 maggio ci sarà la Festa Liturgica presso la Chiesa di San Bartolomeo, il programma della manifestazione vedrà l’inizio alle ore 10 e 30 con la Messa celebrata dalla Comunità dei Reverendi Padri Dominicani. Nel pomeriggio alle ore 17 ci sarà la Benedizione dei bambini presso il Giardino delle Boschine a cui seguirà la rappresentazione teatrale dal titolo “Don Bosco e la medaglia miracolosa”. Alle ore 20 e 15 sarà celebrato il Vespro a cui seguirà la Solenne Processione con l’immagine di Maria Ausiliatrice per le strade del Borgo Solaro, con sosta di preghiera in Piazza Nello Bovani con l’animazione della Banda Musicale Cardinal Cagliero e del Coro Arcobaleno.

Il Mese Mariano di Varazze si chiuderà domenica 29 maggio alle ore 18 presso la Parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio, con la Messa celebrata dal Reverendo Parroco, Don Claudio Doglio a cui seguirà il Cammino verso l’Oratorio Salesiano Don Bosco con l’immagine di Maria Ausiliatrice insieme ai gruppi e i ragazzi della Famiglia Salesiana.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: