
Un appuntamento alla scoperta della storia della musica classica in compagnia del professor Stefano Leoni alla Biblioteca Civica Francesco Cesare Rossi di Cairo Montenotte con il terzo appuntamento con “Quattro passi nella storia della musica occidentale”.
Il professor Stefano Leoni, docente di Musicologia Sistematica e coordinatore del Dipartimento di Teoria, Analisi e Musicologia del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, parlerà, nel corso della conferenza divulgativa, dei principali momenti della storia della musica in Europa e in Occidente, l’appuntamento di domani sarà incentrato sulle vicende del “Millesetecento, quasi Milleotto” e vedrà l’introduzione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Cairo Montenotte, Nella Ferrari.
La conferenza si svolgerà a partire dalle ore 18 con ingresso libero, l’evento è patrocinato dal Comune di Cairo Montenotte. Stefano Leoni è uno dei massimi esperti a livello internazionale di storia della musica ed è autore, curatore e traduttore di oltre un centinaio di pubblicazioni a tema diffuse in tutto il mondo.