IL SANTUARIO DEL GESU’ BAMBINO DI ARENZANO ORGANIZZA IL PELLEGRINAGGIO A PRAGA

Il Santuario del Gesù Bambino di Praga accompagnerà il pellegrinaggio nella capitale della Boemia, che si svolgerà dal 16 al 21 maggio organizzato da Viaggi San Giacomo.

Il programma del pellegrinaggio inizierà alle ore 3 e 30 del mattino di lunedì 16 maggio, con la partenza del bus da Cuneo in direzione Arenzano, dove si terrà la Messa al Santuario con proseguimento per Monaco di Baviera, con pranzo, visita guidata alla capitale della Baviera, cena e pernottamento. Martedì 17 maggio il viaggio proseguirà per Marktl am Inn, con la visita alla casa natale di Papa Benedetto XVI, la sosta al Santuario Mariano di Altotting, Santa Messa e proseguimento per Cesky Kurmlov, con visita alla graziosa cittadina boema e arrivo in serata a Praga.

I due giorni seguenti, del 18 e 19 maggio saranno dedicati alla capitale boema, con momenti di preghiera a Gesù Bambino e visita della città. La mattinata di mercoledì 18 maggio sarà al Santuario di Gesù Bambino presso la Chiesa di Nostra Signora della Vittoria dove si terrà la Santa Messa. Nel pomeriggio ci sarà la visita ai luoghi più caratteristici di Praga ovvero il Ponte Carlo, la Piazza della Città Vecchia con il suo orologio astronomico, San Nicola e Santa Maria di Tyn, Piazza San Venceslao, il Quartiere Ebraico e l’Isola di Kampa.

Giovedì 19 maggio ci sarà la Santa Messa a Fortna Klaster e la visita alla città con il Castello di Praga, la Cattedrale di San Vito, il Vicolo d’Oro e i Giardini Wallensten mentre venerdì 20 maggio ci sarà la Messa al Santuario di Gesù Bambino, la visita al Castello di Karlstejn, la partenza per Plzen con la visita alla città e al Museo della Birra e l’arrivo a Ratisbona. Sabato 21 maggio ci sarà la visita a Ratisbona e la Santa Messa con rientro in Italia.

La quota di partecipazione è di 780 Euro con un minimo di trenta partecipanti, la quota comprende il viaggio in bus Granturismo, la sistemazione in hotel a 3 o 4 stelle, la pensione completa, l’assicurazione sanitaria e il bagaglio. Per tutte le informazioni e le adesioni si può contattare Pino Tomatis al numero di telefono 338-3886725.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: