
Qualche tempo fa avevamo anticipato la partecipazione dell’artista Arianna Ilardi al prestigioso concorso Virgin Spring Cinefest di Calcutta in India, in questi giorni è arrivato il responso e, come avevamo detto con un paragone ironico ma non troppo, Arianna ha conquistato l’India come fece a suo tempo Alessandro Magno!
Il cortometraggio “Abiectio Animi”, infatti, ha vinto il primo premio nella Categoria “Film muto” al prestigioso concorso di Calcutta. “Abiectio Animi” è un cortometraggio che, in forma artistica ma molto diretta e senza fronzoli, racconta il tema della depressione e di come la vive l’artista, rappresentando prima come appare di fronte al pubblico e poi nel suo intimo privato.
Ma i riconoscimenti per Arianna Ilardi non si fermano qui, è stata infatti selezionata, con due cortometraggi, “Abiectio Animi” appunto e “Omertà” al Festival del Cinema di Cefalù, che si svolgerà a luglio nella bellissima città siciliana. Riguardo al grande riconoscimento indiano e alla selezione per il prestigioso Festival di Cefalù, Arianna spiega: “In tutti i miei lavori artistici cerco sempre di curare la qualità dei dettagli, che possono essere uno sguardo o una sfumatura, che un occhio molto attento riesce a scoprire – fa presente Arianna Ilardi – attualmente sono in attesa degli esiti di altri concorsi a cui ho partecipato, come ho detto recentemente mi piace mettermi sempre in gioco e partecipare anche a concorsi dove prendono parte nomi importanti, per imparare e continuare a migliorarmi”.