IL TEAM PIEMONTE DI POLO PONY SI PREPARA ALLA TAPPA DI PIAZZA DI SIENA

Nell’ultimo week-end di aprile, in occasione del Pony Mastershow di Arezzo, si è svolta la prima tappa della Coppa Italia di Polo Pony, organizzata da K-Polo ASD in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri, come abbiamo già parlato alcuni giorni fa il Team Piemonte è salito sul gradino più alto del podio.

K-Polo ASD ha avviato in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri, il primo circuito di polo giocato su cavalli pony in Italia, che vedrà una serie di tappe in tutta Italia nel corso dell’anno. La prima tappa di Arezzo ha visto due giornate di gare, tre partite disputate, trentaquattro reti segnate e tre squadre a contendersi il trofeo, in rappresentanza di Lombardia, Sardegna e appunto Piemonte.

Il Team Piemonte, composto da atleti che hanno iniziato a giocare a polo da appena due mesi, è già in testa alla classifica, avendo vinto entrambe le partite contro la Lombardia e la Sardegna, squadre che hanno più esperienza. Tutto è però ancora in gioco, la prossima tappa, infatti si svolgerà, nelle giornate dal 26 al 29 maggio, in una location meravigliosa, Piazza di Siena a Roma, all’interno di Villa Borghese, dove viene disputato sin dal 1922 il Concorso Ippico Internazionale Piazza di Siena, uno dei più importanti al mondo.

Il Polo Pony è una versione adattata e semplificata di questo bellissimo sport di squadra, ideata appositamente per permettere ai giovanissimi cavalieri di praticare il gioco del Polo e ai centri ippici di offrirla tra le proprie discipline equestri. Il Polo Pony è riservato ai giocatori Under 16 e si gioca esclusivamente su cavalli pony la cui altezza al garrese non supera i 148,9 centimetri senza ferri e i 149,9 centimetri con i ferri.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: