
Ha aperto i battenti lunedì nella Gallery Malocello di Varazze, la mostra personale delle pittrici Anna Maniero e Anna Maria Paveto, organizzata in collaborazione con l’Associazione Artisti Varazzesi, nel cuore del Centro Storico cittadino.
La mostra rimarrà aperta con ingresso libero tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 e 30 alle ore 18. Sono ormai anni che le due brave artiste espongono le loro opere nella Gallery Malocello, sede della prestigiosa Associazione Artisti Varazzesi, collaborando e sostenendo le associazioni locali, donando spesso opere da destinare alle premiazioni di manifestazioni e di incontri socio-aggregativi in programma in città.
Anna Maniero ha scoperto la pittura inizialmente come hobby, in seguito, ha frequentato un corso presso il Circolo Arci Prisma, sotto la guida della Maestra Franca Zummo. Ha rafforzato la sua passione verso l’arte realizzando opere ricche di interessanti cromatismi, che propongono soggetti di tipo figurativo. Ha partecipato nel corso degli anni a diverse mostre e concorsi, ottenendo importanti riconoscimenti. Anna Maria Paveto da sempre interessata all’arte, è attiva nel panorama pittorico nazionale da una decina di anni, nel suo percorso artistico si è soffermata in particolare sull’analisi delle opere dei Macchiaioli e degli Impressionisti. Le sue opere, di tipo figurativo, si concentrano in particolare sul paesaggio, nel quale ha progressivamente inserito l’elemento umano.