AD OVADA LA PRIMA EDIZIONE DI “PLEBISCITO DI VINI – RACCONTI NATURALI IN PIAZZA”

Una giornata interamente dedicata al mondo del vino, con la prima edizione de “Il Plebiscito dei vini – Racconti naturali in piazza” che si terrà ad Ovada domenica 15 maggio, organizzata da Il Baffo S’Impregna in collaborazione con il Comune di Ovada e l’Enoteca di Ovada e del Monferrato.

L’appuntamento sarà a partire dalle ore 16 nella centralissima Piazza San Domenico e andrà avanti fino alla mezzanotte. Saranno più di un centinaio le etichette in vetrina, che faranno scoprire agli ovadesi e ai tanti visitatori previsti l’enorme ricchezza del settore vitivinicolo locale, in un territorio in cui i vignaioli si impegnano quotidianamente per rendere i loro vini di qualità sempre superiore e con un sistema di coltivazione sostenibile e rispettoso della natura.

Il biglietto di ingresso di Plebiscito dei vini è di 15 Euro a persona, ad ogni partecipante sarà consegnato un calice, una sacca ed una mappa dove sono indicati tutti i produttori locali, con la possibilità di degustare tutte le cento etichette di vini prodotte dalle venti aziende enologiche presenti ad Ovada.

All’evento non ci sarà spazio esclusivamente per il vino, sarà presente infatti lo street food, con una proposta locale appositamente creata con panini a chilometro zero realizzati in collaborazione con i produttori de Il Mercato dei Contadini di Ovada, di Mescite! di Genova, di Ostinati di Parma e di Cascina degli Ulivi di Novi Ligure per una festa all’insegna del mangiare e bere bene e stare in compagnia.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: