LABORATORI DIDATTICI A TEMA BAROCCO AL MUSEO DELLA CERAMICA DI SAVONA

Ha aperto i battenti al Museo della Ceramica di Savona la prestigiosa mostra “Superbe maioliche”, dedicata al periodo del barocco in città e non solo, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, per l’occasione il Museo della Ceramica organizza, per tutto il mese di maggio i laboratori didattici a tema barocco.

I laboratori, immersi anch’essi nello splendore barocco, sono dedicati ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, con un ciclo di attività educative a tema del periodo del barocco ideate da Alessio e Marco del Museo. Si inizia mercoledì 11 maggio con “Teatrini barocchi: paesaggi e personaggi in spazi magici”, si prosegue mercoledì 18 maggio con “Animali fantastici: crea i tuoi mostri, animali mitologici e immaginari” e si concluderà mercoledì 25 maggio con “Mitici: storie di miti e personaggi incredibili”.

Tutti i laboratori sono su prenotazione e prevedono la visita alla mostra e al laboratorio, i laboratori si svolgeranno dalle ore 16 alle ore 17 e 30 e costano 15 Euro ad evento. Per tutte le informazioni e le prenotazioni si può telefonare al numero 333-2508815 o inviare una mail a educazione@museodellaceramica.savona.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: