
Domani e dopodomani la Lega Navale Italiana di Varazze organizza un Open Day per scoprire tutte le attività sportive e non solo. L’Open Day della sede varazzina fa parte di quello nazionale organizzato dalla Lega Navale Italiana, che prevede una serie di uscite gratuite in mare e delle iniziative per far conoscere le attività delle sezioni sparse in tutta Italia, dalla cultura e formazione marittima agli sport nautici fino alla nautica solidale e alla protezione dell’ambiente.
Obiettivo dell’Open Day è quello di avvicinare le istituzioni, le associazioni, gli enti, le scuole e la popolazione, in particolar modo i giovani, allo spirito della Lega Navale Italiana e alla conoscenza della missione che persegue da ben centoventicinque anni, tramite l’organizzazione di percorsi di visita presso le sedi presenti sull’intero territorio nazionale, l’illustrazione di progetti e corsi, la distribuzione di materiale informativa, la dimostrazione di attività sportive con il supporto di istruttori e l’utilizzo di mezzi a disposizione nelle diverse strutture.
La sede di Varazze propone una serie di uscite gratuite con le Derive nel pomeriggio di sabato 30 e per tutta la giornata del 1° maggio, con imbarcazione di Classe J24 per tutta la giornata di sabato e uscite con canoa e kayak sia sabato che domenica. Ci saranno inoltre delle regate di modellismo radiocomandato all’interno del bacino dell’ex Baglietto con prova pratica aperta a tutti nella giornata di sabato, informazioni sui corsi e sulle attività della sezione Navale di Varazze per tutto il fine settimana a cura dei soci attivamente impegnati. Per tutte le informazioni in merito si può contattare la Lega Navale Italiana di Varazze telefonando ai numero 019-95777 o 348-4010287 o inviare una mail a varazze@leganavale.it