ALLA SCOPERTA DEGLI SPETTACOLARI PARCHI CANADESI CON DIAPOSITIVE DAL MONDO

Nuovo appuntamento domani sera presso la Sala SOMS di Arquata Scrivia con le proiezioni di viaggi di “Diapositive dal Mondo” organizzato da Nord – Sud – Ovest – Est e Avventure nel Mondo che, questa volta, porterà alla scoperta delle meraviglie dei Parchi canadesi a cura di Salvatore Russo, viaggiatore esperto e appassionato.

Il Canada, nazione immensa, la seconda per estensione al mondo dopo la Russia, offre degli interi ecosistemi naturalistici fermi all’ultima Era Glaciale e offre delle opportunità uniche agli appassionati della natura. Il Parco Banff, il terzo più antico del mondo e il più antico del Canada, fondato nel 1885, ha una superficie di oltre 6641 kmq (quasi come la Provincia di Cuneo). Questo territorio incantevole è collegato con il Jasper National Park attraverso l’Icefields Parkway, una strada di 230 chilometri tra le più famose al mondo. Questi siti offrono grandi suggestioni grazie ai loro ghiacciai maestosi e brillanti, le loro vette innevate, i laghi e i paesaggi unici. Nel 1932 il Parco Waterton venne unito con il confinante Glacier Park, che si trova nel territorio degli Stati Uniti, per formare il Parco Internazionale della Pace Waterton – Glacier.

Il Parco Yoho deve il suo nome alla parola nativa Cree “Yoho”, il cui significato tradotto è stupore. Il luogo più bello di questo parco è l’Emerald Lake, un lago verde smeraldo circondato dalla catena montuosa President Range che si specchia su di esso, creando uno scenario semplicemente stupdento. Infine il Bugaboo Provincial Park, situato nelle montagne della Columbia Britannica e che presenta una vegetazione che ci ricorda la Foresta di Sherwood e che continua ad attirare scalatori da tutto il mondo verso le sue guglie di granito scolpite dai ghiacciai.

La serata è organizzata dall’Agenzia Avventure nel Mondo attraverso i suoi coordinatori locali, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Arquata Scrivia. L’ingresso è gratuito con presentazione di Green Pass (rafforzato o base), per tutte le informazioni si possono contattare i coordinatori locali di Avventure nel Mondo, Ezio Balostro al numero 334-3232516 o Daniele Cipollina al numero 0143-666039.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: