SI CONCLUDE AD ACQUI TERME IL PROGETTO SCOLASTICO RITRATTI DI UNO QUALUNQUE

Si terrà domani presso il Centro Congressi di Acqui Terme, a partire dalle ore 17 con ingresso libero, l’evento conclusivo del progetto dedicato alle scuole dal titolo “Ritratti di uno qualunque”.

Il progetto è stato sviluppato da tre Scuole Superiori del territorio, ovvero il Liceo Parodi di Acqui Terme, il Liceo Alfieri di Asti e l’Istituto Industriale Statale Penna di Asti e consiste nella realizzazione e nella stampa di un volume di poemetti ispirati alle opere d’arte dei pittori impressionisti e post-impressionisti, illustrati dagli studenti dei Licei Artistici di Acqui Terme e Asti. Tra le finalità del progetto c’è lo sviluppo delle competenze acquisite riguardo alle discipline caratterizzanti attraverso l’interpretazione grafica delle immagini testuali tratte dalla realtà quotidiana.

“Ritratti di uno qualunque” è patrocinato dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Acqui Terme, la poesia, la pittura e il teatro si fonderanno grazie al lavoro di Roberto Brignolo, già docente dell’Istituto Penna di Asti. Alla mostra degli allievi che hanno illustrato i poemetti si aggiungerà anche un adattamento teatrale degli stessi opera di Giorgio Bocassi, che farà diventare immagini i poemetti attraverso l’arte degli studenti e che si animeranno nella loro drammatizzazione sul palco.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: