LA FLORA DEL PARCO DEL BEIGUA NEL MERCOLEDI’ CON L’ESPERTO

Ritornano i Mercoledì con l’Esperto organizzati dal Parco del Beigua, una serie di corsi per conoscere i segreti e le curiosità della natura in compagna di esperti del settore.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì prossimo 4 maggio con il corso, gratuito e in diretta su piattaforma Meet, dalle ore 18 alle ore 19 e 30 dal titolo “La flora del Parco del Parco del Beigua: gioielli tra le rocce e acquitrini”. Immaginando di sfogliare le pagine del manuale della flora del Parco si potranno scoprire molte curiosità, a cominciare dal fatto che alcune di quelle piante presenti sono molto preziose, soprattutto quelle, davvero uniche al mondo, legate alle rocce verdi. Sono numerose anche quelle che vivono negli ambienti delicatissimi delle pozze e delle zone umide. Il corso sarà tenuto da Stefano Marsili, botanico, che farà conoscere uno spaccato del nostro patrimonio naturalistico che, in questa parte della Liguria, riserva non poche sorprese.

L’iniziativa è gratuita ma a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria da effettuarsi compilando l’apposito modulo presente sul sito. L’iniziativa è finanziata nell’ambito dell’accordo Regione Liguria – MATTM per la costruzione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: