
Il Team Piemonte è salito sul gradino più alto del podio, conquistando la medaglia d’oro nella prima tappa della Coppa Italia Polo Pony, che si è disputata nel week-end appena trascorso al Pony Master Show di Arezzo.
La squadra piemontese, formata dagli allievi dell’Equestrian Chieri, è composta da Giacomo Fontana, Ilary Micale, Carlotta Romano e Rebecca Romano con istruttrice Maria Andreace. La FISE Piemonte fa i complimenti a questa squadra giovanissima, al suo debutto agonistico.

La gara è stata organizzata da Polo K di Arezzo, associazione sportiva che vuole portare il nobile e meraviglioso gioco del Polo ad essere uno sport equestre accessibile a tutti, trasmettendo i valori, il potenziale pedagogico e la sua straordinaria bellezza dentro e fuori il mondo dell’equitazione. Insieme al Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri, Polo K ha avviato il progetto Polo Pony, portando il polo all’interno dei centri ippici multidisciplinari, dove si praticano i pony games con i bambini. Il Polo Pony è una versione adattata e semplificata di questo sport, nata per permettere ai giovani cavalieri di praticare il gioco del Polo e ai centri ippici di offrirla tra le discipline equestri. Il Polo Pony è riservato ai giocatori Under 16 e si gioca solamente su cavalli pony, la cui altezza al garrese non supera i 148,9 centimetri senza ferri e i 149,9 centimetri con i ferri.