
Un nuovo successo per la climber genovese Camilla Moroni, che si conferma come una delle atlete più vincenti a livello italiano nell’arrampicata sportiva. La climber in forza alle Fiamme Oro ha conquistato a Collegno la Coppa Italia Boulder assoluta.
Il trofeo è arrivato dopo aver vinto le quattro tappe del circuito, che si è concluso domenica sulle pareti dell’Escape Climbing Garden di Collegno. L’atleta genovese quest’anno aveva già conquistato l’oro in tutte e tre le prove di Coppa Italia disputate, la prima a L’Aquila, seguita poi da Prato e Ferrara. Dietro a Camilla Moroni sono giunte sul podio Miriam Fogu dell’Arrampicata Libera Perugia e Federica Papetti del Rock Brescia.
Camilla Moroni, estremamente soddisfatta della nuova conquista dell’oro sul podio, guarda già al prossimo impegno, quello più importante in assoluto, ovvero la Coppa del Mondo, puntando alla finale che si disputerà proprio in Italia a Bressanone, per ottenere grandi risultati giocando in casa con ovviamente il tifo del pubblico.