LA VARAZZINA ELISABETTA OLIVERI NUOVO PRESIDENTE DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA

Elisabetta Oliveri, varazzina, è stata nominata nella giornata di mercoledì, nuova presidente del Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia.

La nuova Presidente ha 58 anni, è laureata in Ingegneria Elettronica all’Università di Genova ed ha svolto un lungo percorso di carriera in ambito tecnico, lavorando come Direttore Generale e Amministratore Delegato di diverse realtà industriali quali Marconi, dove ha ricoperto la carica di Senior Vicepresident, Gruppo Sirti, in cui è stata Direttore Generale e Amministratore Delegato, Gruppo Fabbri Vignola, ATM ed Eutelsat S.A. in cui ha ricoperto la carica di Amministratore non esecutivo.

Elisabetta Oliveri ha lavorato anche presso il Gruppo Editoriale Gedi, che è proprietario di importanti quotidiani sia nazionali come La Repubblica e La Stampa che locali, in cui è stata Amministratore indipendente e, dall’aprile del 2019 è Amministratore non esecutivo di Fincantieri e Stella. Per la sua attività lavorativa nel 2008 è stata insignita dall’allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e, nel 2016 le è stato assegnato il Premio Merito e Talento di Federmanager Aldai.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: