
Le tecniche e i segreti della fotografia naturalistica saranno l’oggetto dell’incontro di sabato al Giardino Botanico Spinarosa di Borghetto Borbera organizzato dall’UniDueValli di Serravalle Scrivia e dall’Associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia.
La giornata vedrà la visita guidata al giardino botanico e al laboratorio didattico con il maestro Arrigo Bonanno che illustrerà le tecniche della fotografia naturalistica, con “Macrofotografia: come entrare nel fiore” e “Time lapse: le piante in movimento”. Il programma della giornata avrà inizio alle ore 10 con il ritrovo dei partecipanti presso il Giardino Botanico Spinarosa di Borghetto Borbera, alle ore 10 e 30 ci sarà la visita guidata e alle ore 12 e 30 il pranzo a buffet all’aperto, con ogni partecipante che porterà cibo da condividere con gli altri. Nel pomeriggio a partire dalle ore 14 fotografi in azione, alle ore 15 e 30 ci sarà la proiezione delle fotografie scattate e alle ore 17 la chiusura della giornata.
L’evento è organizzato dall’Associazione Giardino Botanico Spinarosa, dall’Associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia, dall’UniDueValli Borbera e Scrivia ed è riservata ad un numero massimo di trenta partecipanti. È obbligatoria la presentazione del Green Pass e la partecipazione è ad offerta libera, gli organizzatori consigliano ai partecipanti di dotarsi di un treppiede. In caso di maltempo la visita al giardino botanico sarà annullata.