“PARTIGIANI NON SI NASCE, SI DIVENTA” IN SCENA AL TEATRO IL SIPARIO STRAPPATO DI ARENZANO

Il Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano commemora il 25 aprile con lo spettacolo, che andrà in scena sabato 23 aprile alle ore 21, dal titolo “Partigiani non si nasce, si diventa”, scritto e interpretato da Vittorio Attanasio e Fabrizio Cosmi.

Lo spettacolo racconta la storia di Antonio, detto ‘Ntuono, nato a Nizza da genitori napoletani emigrati, a causa della nostalgia della madre verso la sua terra la famiglia ritorna in Italia. Antonio, nato nel 1920, cresce in un periodo buio della storia italiana, segue quanto avviene senza sviluppare una sua coscienza politica ma, una serie di circostanze e la conoscenza di una persona lo spingeranno, con naturalezza, a scegliere da che parte stare.

In scena ci saranno Vittorio Attanasio, chitarrista, che ha lavorato come manager di Marco Pereira, Hamilton De Holanda e dell’Orquestra do Fubà e Fabrizio Cosmi, chitarrista, fondatore e insegnante della Scuola di Musica Edilizia Musicale di Genova, nella sua carriera ha collaborato, tra gli altri con Gianfranco Reverberi e l’Assemblea Musicale Teatrale.

Il biglietto di ingresso allo spettacolo è di 12 Euro intero e di 10 Euro ridotto per gli Under 30 e gli Over 65, nonché per coloro che hanno acquistato pacchetti da dieci o cinque spettacoli. Per accedere allo spettacolo è necessario il possesso del Green Pass e per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 339-6539121 o consultare il sito www.ilsipariostrappato.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: