OVADA PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA AD EUROFLORA CON UNO STAND ISTITUZIONALE

Da sabato 23 aprile fino all’8 maggio ai Parchi di Nervi di Genova ritorna Euroflora, la mostra internazionale del florovivaismo che si tiene fin dal lontano 1966, la novità di quest’anno sarà la partecipazione istituzionale, per la prima volta nell’evento, del Comune di Ovada con un proprio stand.

L’Assessore al Turismo del Comune di Ovada, Marco Lanza, ha spiegato che “Grazie agli ottimi rapporti con il Comune di Genova abbiamo avuto l’occasione di poter usufruire di uno spazio nei suggestivi parchi di Nervi – ha proseguito l’Assessore Lanza – il nostro stand richiamerà le peculiarità della flora del Monferrato, delle sue coltivazioni tipiche. Non mancheranno filari di Dolcetto, piante da frutto e giochi d’acqua per testimoniare la salubrità e la biodiversità di un territorio verde e autentico”.

La proposta di partecipazione era stata avanzata dal Comune di Ovada due anni fa ed è stata poi sottoposta all’intero settore florovivaistico locale, trovando la disponibilità immediata della Ditta Rocca Fiori che, grazie alla sua esperienza nel settore florovivaistico e con alle spalle già una partecipazione ad Euroflora, si è occupata della selezione delle piante per lo spazio espositivo.

Il Sindaco di Ovada, Paolo Lantero, ha dichiarato: “Voglio davvero ringraziare Genova per l’opportunità: questa prima partecipazione spero possa fare da volano per i prossimi anni. Credo che per il settore florovivaistico e turistico il mercato genovese sia una grande opportunità per gli operatori ovadesi, quindi spero che ad ogni prossima ricorrenza di questa manifestazione sia presente uno stand di Ovada, diventando una bella consuetudine per i tanti ovadesi affezionati alla Città di Genova”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Una opinione su "OVADA PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA AD EUROFLORA CON UNO STAND ISTITUZIONALE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: