
In queste settimane difficili per le notizie della guerra nell’Est Europa che ci giungono quotidianamente, si moltiplicano le iniziative dei Comuni per promuovere il valore della pace, tra essi Arquata Scrivia che organizza l’evento Arquata Solidale – La scuola colora l’officina di pace.
A partire da sabato 23 aprile, presso la Sala SOMS di Arquata Scrivia si potrà visitare, ogni sabato, dalle ore 9 alle ore 21, l’allestimento degli elaborati prodotti dagli studenti che frequentano le scuole arquatesi sul tema della Pace, le due scuole che hanno aderito realizzando i loro manufatti sono la Scuola elementare Giovanni Pascoli e la Scuola media Leonardo Da Vinci.
L’iniziativa è nata dall’idea del Comune di Arquata Scrivia perché la pace va costruita a piccoli passi, ogni giorno, con gesti di solidarietà e di cooperazione. Si potrà condividere l’iniziativa con l’hashtag arquatasolidale sui social network quali Facebook, Instagram e Twitter per farsi promotori della rete di pace. Il Comune di Arquata Scrivia ringrazia gli studenti, le famiglie, gli insegnanti e le associazioni arquatesi che hanno collaborato all’iniziativa.