ROBERTO CENTAZZO PRESENTA A VARAZZE “IL COMMERCIANTE DI CARTOLINE”

Questo venerdì alle ore 17 e 30 alla Libreria Tra Le Righe di Varazze, si terrà la presentazione del romanzo di Roberto Centazzo dal titolo “Il rappresentante di cartoline”, un giallo che racconta le vicende di un truffatore seriale, una donna sola e un rischio per l’intera città.

La presentazione è ad ingresso libero, con il firmacopie dell’autore. Il romanzo “Il rappresentante di cartoline” è ambientato nel paese di Cala Marina, un piccolo mondo con i suoi riti, i suoi protagonisti e i suoi segreti, tra un pizzico di malinconia, molta ironia, incontri, casi del destino e le storie. La vicenda è ambientata a luglio, tempo di villeggiatura nella placida località di Cala Marina, dove arriva un uomo distinto e elegante, che scende dal treno portando con se una grossa valigia dove tiene il suo campionario, le cartoline di cui è rappresentante. Nel corso della giornata inizia a far visita ad ogni commerciante proponendo lo stesso affare, ovvero raffigurare la propria attività su una cartolina, con la scritta “Saluti da Cala Marina”, il panorama delle spiagge e l’attività commerciale in bella vista.

L’uomo ci sa fare e molti accettano, l’intera cittadina resta ammaliata dal fotografo, in particolare Maria Sole, la proprietaria dell’albergo dove alloggia, una donna sola e malinconica che, per una volta nella sua vita, inizia a sognare l’amore. L’unica persona ad insospettirsi è Norberto, il Maresciallo della Polizia Ferroviaria che lo fa seguire con discrezione, tutto sembra perfettamente in ordine ma qualcosa invece non va.

Nella piccola cittadina immaginaria della Riviera Ligure di Ponente, Roberto Centazzo riesce a trovare un microcosmo perfetto per rappresentare ogni aspetto dell’umanità, dando vita a dei personaggi memorabili, raccontando storie che fanno sorridere e riflettere, dipingendo con nostalgia un mondo che sembra ormai dimenticato.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: