
Grandi soddisfazioni per l’equitazione piemontese, che, nel week-end pasquale appena trascorso, ha portato a casa una serie di medaglie preziose al prestigioso Internazionale Toscana Tour che si è disputato all’Arezzo Equestrian Centre.
All’Internazionale di Toscana due medaglie d’oro per Chiara Nota Simonetti della Società Ippica Alessandrina, che, in binomio con Farneus, vince la 130 Junior di venerdì e di domenica e conquista anche la medaglia d’argento nella stessa specialità il sabato. Costanzo Letizia, sempre della Società Ippica Alessandrina, in binomio con Caipirinja conquista due medaglie d’argento nella 120 Junior di venerdì e di sabato e un’altra medaglia d’argento nella 130 Junior di domenica. Anche il CSI porta ottimi risultati all’equitazione piemontese, con Virginia Salvioli, della Società Ippica Alessandrina in binomio con Jolly che conquista la medaglia d’oro nella 125 e Elena Bina Dalera, sempre della stessa scuderia, in binomio con Bronze Tour, che conquista la medaglia d’argento nella 115 e infine ottavo posto per Ferrante Anchisi della SSD L’Isola che non c’è in binomio su Charisma nella 135.
Nel week-end si è disputato anche il Nazionale di Pasqua di Cervia, con la doppia medaglia di Martina Giordano della ASD Hobby Horse che ha conquistato la medaglia d’oro in sella al sauro Un Zephyr des Isles e una medaglia d’argento in sella al baio Apollon du Trio. La FISE Piemonte si è complimentata con tutti i cavalieri e le cavallerizze per gli ottimi risultati degli atleti.