IL PRINCIPE ALBERTO DI MONACO IN VISITA UFFICIALE A GENOVA INAUGURERA’ EUROFLORA

Sabato 23 aprile si inaugura a Genova, nella splendida cornice dei Parchi di Nervi, la grande manifestazione internazionale dedicata al mondo delle piante e dei fiori, giunta alla sua tredicesima edizione. Per l’occasione ci sarà la visita eccezionale del Principe Alberto di Monaco.

Il sovrano monegasco giungerà a Genova venerdì sera e, nella giornata di sabato, sarà l’ospite d’onore all’inaugurazione dell’evento. Il legame tra la Famiglia Grimaldi e l’Euroflora è storico, nel 1966, infatti, il Principe Ranieri e la Principessa Grace furono ispiti alla prima edizione della manifestazione, con Grace, grande appassionata di fiori, che ritornò anche per l’edizione successiva del 1971. Per ringraziare della visita i fioristi genovesi realizzarono una rosa appositamente dedicata alla Principessa, di color crema orlato di rosa che viene coltivata ancora oggi nel roseto dei Parchi di Nervi. Sempre ad Euroflora vi è il Jardin Exotique, il padiglione realizzato dal Principato di Monaco con una serie di piante e fiori esotici e tropicali.

L’inaugurazione di Euroflora fa parte del programma di una serie di visite ufficiali del Principe Alberto a Genova, che culmineranno nel pomeriggio di sabato quando, a Palazzo Ducale, riceverà la cittadinanza onoraria della Città di Genova. Il Principe Alberto visiterà anche i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Gaslini e, sempre a Palazzo Ducale, scoprirà la targa nella Sala del Minor Consiglio sullo storico legame tra Genova e Monaco.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: